Alessandra Amoroso, la lieta notizia trapela e rimbalza sui giornali di gossip: Penelope è nata. Ma cosa si nasconde dietro il silenzio della cantante?
La cantante salentina Alessandra Amoroso avrebbe dato alla luce la sua prima figlia, Penelope. La notizia, ancora non confermata ufficialmente, ha scatenato un vortice di curiosità tra i fan e il pubblico. Ma perché la decisione di mantenere il segreto sul parto?

Tra le tante maternità vip che hanno catturato l’attenzione del pubblico negli ultimi mesi, quella di Alessandra Amoroso è stata senza dubbio tra le più seguite. La cantante salentina non ha mai nascosto la gioia per la sua gravidanza e ha continuato a esibirsi nei concerti estivi portando in scena il suo pancione, diventato presto simbolo della sua nuova fase di vita.
Ora, secondo quanto riportato da Deianira Marzano, il lieto evento sarebbe finalmente arrivato: Alessandra avrebbe dato alla luce la sua prima figlia, Penelope, nata dall’amore con il compagno Valerio Pastore.
La notizia è rimbalzata sui social grazie a una segnalazione giunta all’esperta di gossip che ha reso pubblico il messaggio ricevuto: “Alessandra Amoroso ha partorito oggi pomeriggio a Roma”. La comunicazione si riferirebbe a domenica 7 settembre 2025 ma al momento dai profili ufficiali della cantante non è arrivata alcuna conferma.
Perché Alessandra Amoroso non ha ancora annunciato nulla sui suoi social, cosa c’è dietro?
Un silenzio che alimenta ulteriormente le voci, visto che Alessandra ha sempre condiviso emozioni e aggiornamenti legati alla gravidanza con la sua community. Non è la prima volta che indiscrezioni di questo tipo circolano senza una presa di posizione immediata da parte dei diretti interessati.

Anzi, proprio la scelta di prendersi qualche giorno di riservatezza sembra plausibile, considerando che la coppia sta vivendo un momento di grande intimità. A confermare i sospetti, però, ci sarebbe anche una seconda segnalazione anonima che ribadisce l’avvenuta nascita della piccola.
Valerio Pastore, compagno della cantante e ora presumibilmente neo-papà, ha 31 anni ed è originario di Eboli, in provincia di Salerno. Tecnico del suono e videomaker, ha conosciuto Alessandra grazie alla passione condivisa per la musica.
La loro prima uscita pubblica risale a maggio 2023 e da quel momento la storia d’amore è diventata sempre più solida. Nel marzo 2025 era arrivato l’annuncio della gravidanza e solo pochi mesi dopo, in agosto, la proposta di matrimonio.
Il quadro lascia pensare che la coppia abbia davvero raggiunto il traguardo più atteso. Del resto il termine della gravidanza era fissato proprio per settembre 2025 dunque non sorprenderebbe se Alessandra avesse già partorito.
L’artista potrebbe aver scelto di attendere qualche giorno per condividere la notizia in modo speciale e personale. Non sarebbe né la prima né l’ultima a volersi godere questo nuovo capitolo della sua vita in modo intimo e al momento sembra la teoria più accreditata per spiegare questo silenzio social.
Se l’indiscrezione fosse confermata, Alessandra Amoroso e Valerio Pastore sarebbero dunque diventati genitori della piccola Penelope, un nome già svelato mesi fa e accolto con entusiasmo dal pubblico. Ora non resta che attendere l’annuncio ufficiale che segnerà l’inizio di un nuovo capitolo nella sua vita privata e artistica.