Cosa ha detto Leclerc a poche ore dal GP di Monza: l’annuncio che ha stupito tutti.
A poche ore dall’attesissimo Gran Premio di Monza, il circuito che per eccellenza incarna lo spirito e la passione per la Formula 1 in Italia, Charles Leclerc ha fatto un annuncio che ha sorpreso non poco il mondo del motorsport e i suoi numerosi tifosi. Il giovane pilota monegasco, stella della scuderia Ferrari, si è presentato davanti ai microfoni con una dichiarazione che ha immediatamente acceso gli animi e le speranze dei fan della Rossa.

Charles Leclerc non è solo uno dei talenti più brillanti emersi negli ultimi anni nel panorama della Formula 1; è anche il portabandiera di una delle squadre più amate e seguite al mondo: la Ferrari. Con due vittorie già all’attivo a Monza, nel 2019 e poi incredibilmente nel 2024, contro ogni aspettativa, Leclerc si appresta a vivere un weekend di gara che potrebbe entrare nella storia. Ecco cosa ha detto.
L’annuncio di Leclerc a poche ore dal GP di Monza: cosa ha detto
Leclerc ha fatto un annuncio ai microfoni di Sky nel corso dell’evento a Palazzo Reale a Milano, a poche ore dal GP di Monza. Le sue parole sono state: “Ho scoperto che anche in italiano come in francese si dice ‘non c’è due senza tre‘ e spero che il tre possa già arrivare quest’anno. Daremo il 2000% per cercare di ripagare questa passione incredibile che ogni anno questo splendido pubblico ci regala”. Queste parole risuonano come una promessa nei cuori dei tifosi, soprattutto in un momento storico non facile per la scuderia di Maranello.

Il contesto attuale vede infatti la Ferrari attraversare un periodo complicato. Nonostante le indiscusse capacità del suo pilota principale, i risultati ottenuti finora nella stagione non hanno soddisfatto le aspettative né della squadra né dei suoi sostenitori.
Le parole pronunciate da Leclerc sembrano andare controcorrente rispetto al clima generale di incertezza. Il pilota monegasco cerca così il tris dopo aver conquistato Monza nel 2019 e aver ripetuto l’impresa lo scorso anno in modo sorprendente. La sua performance del 2024 aveva lasciato tutti senza parole quando riuscì ad effettuare una sosta ai box in meno rispetto alla McLaren di Oscar Piasti che sembrava avere la gara ben salda nelle mani.
Dopo essere stato costretto al ritiro a Zandvoort a causa di un contatto con Antonelli e dopo aver superato George Russell con una manovra audace ma efficace – tanto da diventare virale sui social – Leclerc appare più determinato che mai. “Se ho rivisto il sorpasso? Nel mio feed di Instagram c’è solo quello“, confessa scherzando ma poi aggiunge serio: “ero arrabbiato per la posizione persa a causa della sfortuna ma sapevamo che avremmo dovuto affrontare Mercedes come nostra rivale diretta per il secondo posto nella classifica Costruttori”.
Queste dichiarazioni dimostrano quanto sia forte l’impegno del pilota monegasco verso la sua squadra e verso i suoi fan.