Furia+Leclerc%2C+l%26%238217%3Battacco+gela+i+tifosi+Ferrari%3A+ora+%C3%A8+rottura
uspmsit
/furia-leclerc-lattacco-gela-i-tifosi-ferrari-ora-e-rottura-1720/amp/

Furia Leclerc, l’attacco gela i tifosi Ferrari: ora è rottura

La Frustrazione di Leclerc dopo la domenica da dimenticare al GP d’Olanda fa temere i tifosi della Ferrari: il pilota monegasco si allontana da Maranello?

Il Gran Premio d’Olanda si è rivelato un vero e proprio incubo per la Scuderia Ferrari, con entrambi i suoi piloti costretti al ritiro in seguito a degli incidenti. Tra questi, Charles Leclerc ha espresso apertamente il suo disappunto per le scelte strategiche adottate dal suo team, in particolare per quella relativa alla sosta ai box che ha preceduto il suo incidente con Andrea Kimi Antonelli.

Furia Leclerc, l’attacco gela i tifosi Ferrari: ora è rottura – Ansa Foto – uspms.it

Leclerc, che era appena rientrato in pista con un nuovo set di gomme rosse dopo aver difeso la sua posizione dall’undercut tentato da Antonelli, ha visto la sua gara terminare prematuramente in curva 3 a causa di un contatto con il pilota della Mercedes. La frustrazione del monegasco è stata palpabile: via radio, ha criticato la decisione del team di effettuare la sosta, ritenendola “totalmente non necessaria” e sottolineando come le gomme precedenti fossero ancora in buone condizioni.

Questa gara ha aggiunto ulteriore amarezza a una giornata già difficile per la Ferrari, iniziata con l’incidente di Lewis Hamilton che ha portato all’intervento della safety car. Questo evento ha avuto ripercussioni anche su Leclerc, il quale, dopo aver effettuato la sua sosta, si è ritrovato penalizzato rispetto agli altri piloti che hanno potuto approfittare della situazione per fermarsi ai box perdendo meno tempo.

Leclerc furioso con i box: “Non era necessario”

La reazione di Leclerc all’incidente di Hamilton è stata emblematica del clima di frustrazione: “No! Ca**o. Oh mio Dio. Siamo così sfortunati, è incredibile…”. Queste parole trasmettono tutto il disappunto di una giornata in cui nulla sembrava andare per il verso giusto per il team di Maranello.

Leclerc furioso con i box: “Non era necessario” – Ansa Foto – uspms.it

L’incidente con Antonelli ha poi definitivamente messo fine alla gara di Leclerc, che ha dovuto abbandonare dopo essere stato colpito dalla Mercedes dell’italiano in una manovra giudicata troppo azzardata dagli steward, i quali hanno penalizzato Antonelli. Leclerc, uscito dalla sua monoposto danneggiata, ha riassunto la sua esperienza olandese con parole di chiaro disappunto: “Non era necessario. Voglio dire, non potremo mai sapere cosa sia successo, le gomme mi sembravano buone. Ad ogni modo, sono fuori”.

In conclusione, il Gran Premio d’Olanda si è rivelato un vero e proprio calvario per la Ferrari e per Charles Leclerc, tra scelte strategiche discutibili e incidenti sfortunati. Una domenica che la Scuderia e il suo pilota monegasco vorranno sicuramente dimenticare al più presto, sperando in un riscatto nelle prossime gare del campionato.

FabioS

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Paola Barale: il trasportino della sua cagnolina Rosita costa quanto un auto usata

Un accessorio “innocente” nella storia di Paola Barale, il trasportino per la sua cagnolina dal…

2 ore ago

Cos’è il set jetting: la nuova moda per tutti i viaggi da Natale in poi

Il set jetting è la nuova moda di viaggiare: ecco come sceglierai la tua prossima…

9 ore ago

Carmine Recano, chi è e cosa fa nella vita la bellissima moglie Donatella

Tra un ciak e l’altro di “Mare Fuori”, dietro l’aria da duro di Carmine Recano…

11 ore ago

Pensione a 61 anni con 36 di contributi: il caso che crea un precedente

Esiste un varco per salutare l’ufficio prima dei 67 anni! Ecco il caso della pensione…

12 ore ago

Ponte di Ognissanti, le città più a rischio furti: inizia a difenderti fin da ora

Alcune città sono più a rischio furti di altre, specie durante il Ponte di Ognissanti:…

15 ore ago

Il Paradiso nelle puntate tra il 27 e il 31 ottobre l’episodio che stravolge la trama

Nelle puntate de Il Paradiso delle Signore tra il 27 e il 31 ottobre ci…

16 ore ago