Qualcuno si muove nell’ombra al Paradiso delle signore: mentre Adelaide pensa alle sue nozze, ecco cos’altro accadrà.
L’8 settembre è tornata in onda la decima stagione de Il Paradiso delle signore. Già nelle prime puntate ne sono successe di cose ma pare che nelle prossime settimane di carne al fuoco ce ne sarà ancora altra.

La settimana che andrà dal 22 al 26 settembre 2025 promette debutti scintillanti, scelte difficili e una tensione sottile che monta di scena in scena con le nozze di Adelaide su cui però cala un’ombra che nessuno immagina.
Adelaide prepara le nozze ma al Paradiso delle signore qualcuno trama nell’ombra
A Villa Guarnieri la contessa affronta i preparativi nuziali con un entusiasmo contagioso. Eppure, accanto a lei, Marcello fatica a tenere il passo tra doveri, impegni e pressioni.
Nel frattempo, in atelier, Adelaide propone a Botteri e Ettore di disegnare l’abito perfetto per le sue testimoni, Odile e Marta. Intanto, il Paradiso Donna prende forma e sulla scia del successo del romanzo di Rosa, Roberto lancia un’iniziativa dedicata alla lettura di opere firmate da scrittrici contemporanee. C’è fermento anche nel reparto vendita: Caterina debutta come nuova Venere, un ingresso che non passa inosservato.

I primi passi, si sa, sono delicati: uno scialle rovinato, un piccolo errore che potrebbe costare caro. Ma la creatività di Concetta trasforma l’intoppo in opportunità e Botteri da qui ha l’intuizione di creare una serie di scialli personalizzati per le clienti. Sul fronte manageriale Ettore è il nuovo direttore creativo della GMM e l’annuncio arriva fino a Botteri e Delia.
Non tutti, però, vivono un momento d’oro: Salvo ed Elvira faticano a sopportare le continue ingerenze dei coniugi Gallo nella loro vita privata, mentre la salute del piccolo Andrea impone scelte difficili come un trasferimento in una località di mare. E c’è il dramma silenzioso di Enrico: il problema alla mano lo tormenta e non trova il coraggio di parlarne con Marta.
È qui che tutto s’illumina… e si oscura. Umberto chiede l’aiuto di Tancredi per impedire la pubblicazione di un articolo diffamatorio firmato dal giornalista senza scrupoli Anselmo Conaro ma, nonostante gli sforzi, l’articolo scandalistico contro Adelaide viene pubblicato. La tensione si abbatte su Villa Guarnieri. Chi sta spingendo nell’ombra? E fino a che punto è disposto a spingersi?
Adelaide, convinta che dietro ci sia Umberto, non crede alle sue buone intenzioni e promette di difendere il proprio nome. Marcello cerca di minimizzare, ma il colpo è assestato. E mentre un indignato Guarnieri prende una decisione drastica, la contessa ribalta la situazione: con la complicità di Odile, organizza un incontro con Conaro per ascoltare la sua versione. Sul fronte sentimentale, Marina e Matteo si avvicinano ma poi al Circolo l’attrice si sente male e viene soccorsa da Enrico che dovrà anche operarla (nonostante la sua mano).
In redazione, Umberto chiede a Rosa di scrivere un articolo capace di riabilitare l’immagine di Marcello e difendere il nome dei Sant’Erasmo. Un invito a cena suggella il momento: coincidenza o un nuovo capitolo?