Italia’s Got Talent, tutti pazzi per la nuova edizione: ma quanto si aggiudica il vincitore? Non ci crederai

La nuova edizione di Italia’s Got Talent sta conquistando tutti, merito della conduzione di Alessandro Cattelan e di una giuria affiatata e ben amalgamata che riesce a rendere interessante ogni esibizione, ma qual è il premio per il vincitore finale?

La grande novità dell’edizione riguarda però la giuria. Accanto ai confermatissimi Mara Maionchi, Frank Matano ed Elettra Lamborghini, quest’anno ci sarà per la prima volta Alessandro Cattelan. Il conduttore televisivo ha già una lunga carriera alle spalle: nato come volto di MTV, ha poi guidato per dieci edizioni X Factor diventando un punto di riferimento dell’intrattenimento musicale in Italia.

Giuria e conduttori di Italia's Got Talent
Italia’s Got Talent, tutti pazzi per la nuova edizione: ma quanto si aggiudica il vincitore? Non ci crederai – Instagram @italiasgottalent – uspms.it

Cattelan non è nuovo alla creazione di format originali: tra i suoi successi ricordiamo EPCC – E poi c’è Cattelan che ha introdotto nel panorama televisivo italiano il linguaggio fresco e coinvolgente del late night show. In Rai ha condotto l’Eurovision Song Contest 2022 e, nel 2025, Sanremo Giovani.

A completare il team ci sono Aurora Leone e Gianluca “Fru” Colucci, due dei volti più amati del gruppo comico The Jackal. Aurora, attrice e sceneggiatrice, ha portato sul palco il suo umorismo intelligente e la sua ironia spontanea, affermandosi come una delle giovani voci più brillanti della comicità italiana. Fru, comico e content creator, ha conquistato il pubblico grazie al suo stile surreale e all’innata capacità di trasformare ogni situazione in un momento esilarante. In TV si è fatto conoscere anche per Pechino Express.

Italia’s Got Talent: la cifra per il vincitore è in grado di cambiare la vita

Da venerdì 5 settembre, è disponibile su Disney+ la nuova edizione di Italia’s Got Talent. Lo show, visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick, vanta un totale di nove puntate: le sei audizioni sono state registrate a Catanzaro, mentre le due semifinali e la finale si terranno a Vicenza. Quest’ultima verrà trasmessa in diretta streaming il 31 ottobre su Disney+, rappresentando una vera novità per la piattaforma.

Alessandro Cattelan
Italia’s Got Talent: la cifra per il vincitore è in grado di cambiare la vita – Ansa Foto – uspms.it

La nuova edizione di Italia’s Got Talent promette quindi grandi emozioni: tra vecchie conferme e nuovi ingressi la giuria promette scintille mentre i concorrenti si sfideranno per aggiudicarsi il ricco montepremi. Non resta che sintonizzarsi su Disney+ o Sky per seguire le avventure dei talenti italiani.

Il vincitore del talent show sarà scelto dal pubblico attraverso l’app dedicata e si aggiudicherà un montepremi di ben 100 mila euro. Un premio che nelle edizioni più recenti è stato assegnato a talenti come Francesca Cesarini e Antonio Vaglica.

Gestione cookie