Le+multe+pi%C3%B9+pazze+di+sempre%3A+ad+alcune+non+crederai+mai%2C+sono+assurde
uspmsit
/le-multe-piu-pazze-di-sempre-ad-alcune-non-crederai-mai-sono-assurde-628/amp/

Le multe più pazze di sempre: ad alcune non crederai mai, sono assurde

Hai mai pensato che, mentre sei lì tranquillo a guidare, potresti incappare in una multa per qualcosa di così bizzarro da non crederci? Le più assurde di sempre

No, non sto parlando delle solite contravvenzioni per eccesso di velocità o per divieto di sosta, ma di quelle situazioni così fuori dal comune che ti lasciano a bocca aperta.

Le multe più pazze di sempre: ad alcune non crederai mai, sono assurde (Uspms.it)

E se ti dicessi che in giro per il mondo esistono delle multe che sembrano uscite direttamente da un libro di barzellette? Sì, hai capito bene. Ma prima di svelarti quali sono, lascia che ti racconti un po’ di curiosità che fanno da contorno a questo argomento tanto insolito quanto affascinante.

Immagina di essere in una città che non conosci e di trovarti faccia a faccia con un cartello stradale che sembra suggerire qualcosa di completamente incomprensibile. Potresti pensare di essere finito in una puntata di “Candid Camera”, eppure la realtà è che in alcuni posti del mondo, le regole della strada possono essere davvero sorprendenti. E non è tutto: ci sono multe che vengono date per motivi che vanno oltre la semplice violazione del codice della strada, entrando nel territorio dell’assurdo e dell’incredibile.

Ma quali sono queste multe strane di cui parliamo? Bene, preparati a rimanere sorpreso.

Le multe più strane di sempre

Andiamo dunque a vedere quelle che sono le più assurde multe che hai mai letto.

Le multe più strane di sempre (Uspms.it)
  1. Guidare troppo lentamente: Sì, hai letto bene. In alcuni luoghi, se ti attieni troppo scrupolosamente al motto “prudenza mai troppa”, potresti finire per ricevere una multa. La lentezza eccessiva può essere considerata un pericolo tanto quanto la velocità.
  2. Auto troppo sporca: In alcune città, guidare un’auto che sembra non aver visto acqua e sapone da mesi non è solo malvisto, ma può anche costarti caro. L’idea è che un veicolo pulito sia sinonimo di sicurezza e rispetto per gli altri utenti della strada.
  3. Usare il clacson senza motivo: Se sei uno di quelli che ama esprimere il proprio disappunto in coda premendo ripetutamente il clacson, attenzione. In certi posti, questo comportamento può portare a sanzioni, a meno che non ci sia un reale pericolo.
  4. Dimenticare di pulire la neve dal tetto dell’auto: In alcune regioni nevose, trascurare di rimuovere la neve accumulata sul tetto del proprio veicolo prima di mettersi in viaggio può essere considerato un atto di negligenza e, di conseguenza, sanzionabile.

Queste sono solo alcune delle multe più strane che potresti incontrare viaggiando per il mondo. Ora, ti starai chiedendo: ma è possibile che qualcuno possa davvero ricevere una multa per queste ragioni? La risposta è sì. E la morale della storia è che, a volte, il buonsenso e la conoscenza delle leggi locali possono davvero fare la differenza tra un viaggio tranquillo e uno… molto più costoso!

Allora, la prossima volta che ti metterai al volante, ricorda che non sono solo le infrazioni più ovvie a tenerti compagnia, ma anche quelle più bizzarre e inaspettate. E tu, hai mai ricevuto una multa per un motivo insolito? La strada è piena di sorprese, e a volte, le regole da seguire possono essere davvero fuori dall’ordinario.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Fabio Fognini svela l’ammontare shock delle sue multe a Belve

A Belve, Fabio Fognini sorprende con un racconto inedito sulle sue multe in carriera. Una…

1 giorno ago

Rapina a Milano: uomo gravemente ferito dopo aver rubato il telefono a un 19enne

Un episodio in una grande stazione cambia il ritmo della giornata e apre domande sulla…

1 settimana ago

Non si potrà più fare nel 2026: decadrà subito la NASPI altrimenti

Decadrà subito la NASPI se lo fai, non potrai più agire in questo modo a…

2 settimane ago

Jannik Sinner lo ha fatto davvero, la fidanzata resta senza parole: nessuno ci credeva

Nella serata che apre le ATP Finals di Torino, l’azzurro sorprende un’arena gremita e milioni…

2 settimane ago

Come riparare viti e maniglie allentate in 1 minuto con un elastico

Hai viti che girano a vuoto e maniglie che ballano? Con un trucco “da scrivania”…

2 settimane ago

Il Paradiso spoiler 24-28 novembre: tutto il dispiacere di Caterina

In una settimana densa di attese, promesse e verità inaspettate, Il Paradiso delle signore dal…

2 settimane ago