Settimana bollente per il palinsesto Mediaset (20-26 ottobre): tra spostamenti inattesi, finalissime lampo e sfide serrate, il menu tv cambia faccia. Ecco cosa sta succedendo.
Pensavate che il giovedì sera fosse una certezza? Sorpresa: sul prime time di Canale 5 cala il sipario su un’idea… e se ne apre un’altra. La parola d’ordine è “cambio di rotta”, perché la programmazione si rimescola e il pubblico dovrà fare attenzione all’orologio.

Sì, perché bisognerà fare i conti con lo stop a “Io canto” e con altre novità che risulteranno più che altro delle amare sorprese per tutti. Ecco dunque la nuova programmazione della Mediaset per i prossimi giorni.
Il cambio di programmazione di Mediaset
Cambio di programmazione in casa Mediaset: le nuove puntate di La notte nel cuore non andranno più di giovedì. La fortunata soap turca lascia la sua casella “classica” per traslocare nel prime time del martedì 21 ottobre, con messa in onda dalle 21:45 alle 00:10 circa, subito dopo La ruota della fortuna di Gerry Scotti. E allora cosa succede al giovedì? Spazio alla finalissima di Io Canto Family, il talent guidato da Michelle Hunziker, che chiude i battenti proprio giovedì 23 ottobre.

Dopo di che, stop: si chiude la stagione e si apre un punto interrogativo bello grande. Il destino del programma, complice una media di ascolti “in salita lenta” che si sarebbe fermata intorno ai 2 milioni di spettatori, resta da decifrare. Intanto, per gli appassionati della serie con Nuh e Sevilay, niente panico: il secondo appuntamento settimanale con La notte nel cuore resta confermato la domenica sera su Canale 5. Quindi, sì, il giovedì va in pausa, ma il martedì si tinge di melodramma turco e il weekend non cambia. La soap turca, infatti, dimostra di avere spalle larghe.
L’ultima domenica ha “tenuto il campo” con una media di circa 2,6 milioni e quasi 15% di share (pur con un solo episodio, dalle 21:55 alle 23:15), fronteggiando la finalissima della fiction Balene su Rai 1 con Veronica Pivetti, che ha toccato i 3 milioni e il 20% di share, con picchi fino al 25% nel rush conclusivo. E non è tutto. In preserale la partita si fa piccante: Avanti un altro con Paolo Bonolis prosegue, ma da domenica 20 ottobre si ritroverà a duellare con le puntate inedite della nuova edizione de L’Eredità capitanata da Marco Liorni su Rai 1. Una sfida di nervi, riflessi e fedeltà: chi la spunterà nella corsa all’ora di cena?