Fabio Fognini annuncio per i fan del tennis al podcast “Supernova” di Alessandro Cattelan. L’ex tennista italiano rivela anche la sua preferenza tra Federer e Djokovic
Il mondo del tennis è in fermento. Fabio Fognini, ex tennista italiano di fama internazionale, ha fatto una rivelazione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Quando si parla dei Big 3 del tennis mondiale – Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal – Fognini non esita un attimo: “Io sono sempre stato Federeriano”. Una dichiarazione d’amore per il campione svizzero che ha sorpreso non poco i tifosi.
L’ex campione azzurro sembra aver voltato pagina definitivamente. Nonostante una carriera ricca di successi e sfide memorabili – come quella contro Carlos Alcaraz sul Campo Centrale di Wimbledon – Fognini non sente la nostalgia dello sport che lo ha reso celebre. Durante il podcast “Supernova” di Alessandro Cattelan, Fognini ha confessato senza mezzi termini: “Il tennis non mi manca”.
Attraverso la sua agenzia di management, si dedica ora a un nuovo obiettivo: aiutare i giovani talenti del tennis a diventare professionisti. “Abbiamo un’agenzia di management“, ha spiegato Fognini durante il podcast. “La mia idea nata durante il Covid è stata quella di aiutare i giovani a diventare professionisti. Cercare di consigliarli e non ripetere gli errori che ho fatto io”.
Una scelta che potrebbe produrre risultati d’eccellenza per il mondo del tennis nostrano, visto che in quanto a talento Fabio non è mai stato secondo a nessuno e probabilmente con un carattere diverso e un’abnegazione al lavoro stile “Sinner” oggi parleremmo di uno dei più vincenti della storia.
Grazie alla sua guida il tennis italiano potrebbe prolungare la sua epoca d’oro, lanciando tennisti in grado di continuare sul solco che Sinner, Musetti e gli altri stanno tracciando in questi anni di gloria per il tennis nostrano.
Ma mentre il mondo del tennis attende il ritorno da mentore di Fognini, l’ex campione azzurro si prepara a una nuova avventura. La sua partecipazione a Ballando con le Stelle è stata ufficializzata già tempo fa, segno che l’ex tennista è pronto a mettersi in gioco in un contesto completamente diverso.
Comunione ordinaria tra coniugi, nuovi costi pesanti in arrivo: scopri le cifre e come tutelarti…
Tantissimi utenti stanno ricevendo in questi giorni un avviso urgente che sembra provenire dal CAF:…
Attenzione fedeli spettatori, la programmazione RAI del 22 settembre ha in serbo per voi una…
Pulizie quotidiane ma ambienti opachi? Ecco il dettaglio domestico che molti trascurano Pulire la casa…
Vuoi musica gratis e legale senza compromessi? Ecco come fare senza usare YouTube, con qualità…
Versateppen in Ferrari è ufficiale, il mondo della Formula 1 rimane a bocca aperta, ma…