Il calcio è fatto di emozioni e sorprese. E quando le panchine cominciano a traballare, i nomi dei possibili sostituti fanno tremare i tifosi.
La Serie A non è mai stata un campionato per i deboli di cuore. Le emozioni sono sempre all’ordine del giorno e, come ogni stagione che si rispetti, le prime scosse iniziano a farsi sentire. Questa volta, il terremoto sembra essere partito da Lecce e Torino.
Il Lecce non ha avuto un inizio di stagione facile. Dopo quattro partite senza vittorie e incontri con squadre del calibro dell’Atalanta e del Milan, i fischi durante l’ultima partita contro il Cagliari hanno acceso una spia d’allarme per l’allenatore. Non dimentichiamo che nelle ultime due stagioni ha già raccolto due retrocessioni.
Ma non è solo il Lecce ad avere problemi. Anche al Torino le cose non vanno bene. Mister Baroni, ex allenatore della Lazio sostituito da Maurizio Sarri dopo aver mancato l’accesso all’Europa League, sembra essere finito sul banco degli imputati dopo appena quattro incontri alla guida dei granata.
La squadra è ancora alla ricerca di una chiara identità di gioco e ha raccolto solo quattro punti in un campionato che si sta rivelando più complicato del previsto. I tifosi del Toro stanno criticando la gestione tecnica della squadra ma al momento non si segnalano possibili ribaltoni in panchina nell’immediato.
Al momento comunque sembra che Cairo sia intenzionato a concedere ancora fiducia al suo tecnico, il quale ha dimostrato negli ultimi anni di essere in grado di ottenere ottimi risultati attraverso il bel gioco. La scorsa stagione Baroni ha stupito tutti sulla panchina della Lazio, facendo un inizio campionato di primissimo piano, salvo poi non riuscire a ripetersi nel girone di ritorno.
L’inizio poco incoraggiante dei granata in campionato ha di certo aperto a scenari preoccupanti per Baroni, il quale però è riuscito ad ottenere un primo grande risultato con la Roma nella penultima giornata di campionato. La sconfitta di domenica contro l’Atalanta, seppure pesante nel risultato e nelle modalità, potrebbe rivelarsi un incidente di percorso difficile da evitare.
Se la situazione dovesse precipitare, un nome potrebbe tornare d’attualità. Stiamo parlando di Daniele De Rossi, ex allenatore della Roma e ancora alla ricerca di una nuova sfida. Non è una novità che il Torino abbia mostrato interesse per lui in passato, ma c’è un particolare che potrebbe cambiare le carte in tavola.
Urbano Cairo quest’estate avrebbe avuto un contatto diretto con De Rossi prima di scegliere di affidare la panchina a Baroni, dunque qualora le cose non dovessero prendere la retta via, Daniele potrebbe essere la prima scelta per sostituire l’attuale tecnico granata.
Dalla cucina della tradizione all’efficienza domestica: come spegnere il forno in anticipo e sfruttare il…
La settimana in arrivo de La Promessa regala scintille e colpi di scena che terranno…
Il caso riaccende il dibattito su sicurezza, responsabilità e numeri degli incidenti venatori. Un rumore…
Come rimuovere facilmente i fastidiosi segni lasciati dalle sedie sui muri con una soluzione rapida…
Un dettaglio sugli aerei che tutti notano ma pochi capiscono: ecco perché questa caratteristica è…
Il pacchetto famiglia tanto atteso dagli italiani è stato finalmente approvato, scopriamo le novità tra…