La Rai ha preso una decisione che non piacerà a tanti telespettatori: ha scelto di cancellare lo show con Stefano De Martino. Ecco cosa è successo.
Stefano De Martino è uno dei conduttori più amati del momento. Al secondo anno consecutivo alla guida di Affari Tuoi nel pre-serata di Rai Uno, in tanti amano seguirlo ogni sera. Purtroppo, però, rispetto all’anno scorso gli ascolti sono più complicati, complice la concorrenza con La Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti, in onda nella stessa fascia oraria su Canale 5.

Le brutte notizie però non sono finite per il conduttore. Sì, perché secondo indiscrezioni lo show con Stefano De Martino è stato cancellato. Ecco che cosa sta succedendo.
Lo show di Stefano De Martino che è stato cancellato
Pensavamo che tutto filasse liscio come l’olio. E invece, ecco la voce che non ti aspetti: lo show annunciato in pompa magna al Tg1, quello che avrebbe visto Stefano De Martino al fianco di Gianni Morandi, non si farà. O meglio: secondo il giornalista Giuseppe Candela su Dagospia, lo show “sarebbe saltato”.

E qui arriva il dettaglio che fa alzare più di un sopracciglio: sempre secondo Candela, il titolo “non figura nei palinsesti Rai dei prossimi mesi”. Saltato per davvero o semplice pausa tattica? Partiamo dai fatti nudi e crudi: De Martino, volto di Affari Tuoi, in queste settimane non vive esattamente il suo periodo più sereno. Tra il video privato circolato online e la sfida quotidiana a colpi di share contro La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui, il momento è quello che è.
I risultati sono buoni per De Martino, ma non sufficienti per agganciare la concorrenza. A complicare il quadro, il sussurro social diventato notizia: lo scoop di Dagospia firmato da Candela racconta che il grande show a due voci, Morandi–De Martino, “sarebbe saltato”. E a supporto, il particolare che scotta: “Non figura nei palinsesti Rai dei prossimi mesi…”. Domanda da un milione: è un no deciso oppure una strategia per ricollocarlo in primavera o addirittura nella prossima stagione televisiva? E soprattutto, perché tutto questo silenzio dopo un annuncio così in grande stile al Tg1?
Annunciare in prima serata, con tanto di fanfara, e poi sparire dalle griglie è un passaggio che non passa inosservato. Ma prima di gridare al giallo, meglio tenere i nervi saldi: qui si parla di indiscrezioni, di fonti citate da Candela, e di segnali da interpretare. Potremmo essere davanti a un cambio di programma last minute? O a un progetto rimandato per esigenze di palinsesto?





