UPAS, tutti in seria apprensione: malore improvviso, corsa in ospedale. Anticipazioni fino al 17/10

Dalle anticipazioni di UPAS fino al 17/10 sembra che qualcuno avrà un malore improvviso con tanto di corsa in ospedale. Ecco cosa accadrà.

Un posto al sole è una della soap italiane più amate e seguite di sempre. Da 30 anni fa compagnia i telespettatori e coinvolge per le sue storie attuali, le relazioni e gli intrighi. I personaggi ormai sono diventati familiari a chi segue questa fiction dal giorno 1.

un posto al sole
UPAS, tutti in seria apprensione: malore improvviso, corsa in ospedale. Anticipazioni fino al 17/10 (Rai Play) – uspms.it

Per questo capita di sentirsi particolarmente coinvolti quando qualcuno sta male. Dalle anticipazioni fino al 17/10 pare che un protagonista avrà un malore e ci sarà una corsa in ospedale. Ecco dunque cosa accadrà nei prossimi episodi.

Le anticipazioni di UPAS

Nelle puntate precedenti di UPAS i telespettatori hanno assistito al passaggio al lato oscuro di Vinicio. Il ragazzo, fortemente influenzato dal fratello Gennaro, ha alzato i toni con Espedito: tra minacce di sanzioni economiche e frecciatine pesantissime, lo ha persino colpito con quell’offesa brutale, definendolo “poco uomo”.

castrese un posto al sole
Le anticipazioni di UPAS (Instagram @pepperomanoattore) – uspms.it

A pagare il prezzo più alto potrebbe essere proprio chi, attorno a lui, sta perdendo certezze e punti d’appoggio. In questo clima teso, Castrese appare sempre più solo e avvilito. Sente il vuoto lasciato da Sasà, con cui vorrebbe disperatamente chiarirsi, ma la distanza pesa come un macigno. I ritmi di lavoro insostenibili, dettati dalle esigenze dei fratelli Gagliotti, lo trascinano verso una frustrazione mentale e fisica che cresce di ora in ora. L’unica mano tesa è quella della zia Mariella: preziosa, affettuosa, ma forse non sufficiente a fermare la valanga.

E mentre tutto scricchiola, una domanda risuona: cosa succederà quando i sensi di colpa travolgeranno Vinicio? Le anticipazioni fino al 17/10 parlano chiaro: sopraffatto da ciò che ha fatto, il ragazzo prenderà una decisione sconvolgente e pericolosa per se stesso. Ed eccolo, il fatto che ci toglie il respiro: Castrese accuserà un malore e sarà trasportato d’urgenza in ospedale, accompagnato dal fratello Costabile.

Non è stato chiarito il motivo del ricovero: è solo “probabile” che si tratti di eccessivo affaticamento dovuto allo stress lavorativo e familiare, ma una cosa è certa: da qui, gli eventi rischiano di precipitare. In corsia, la tensione si sposta su un altro fronte delicatissimo. Mariella si confronterà con Espedito, che inizialmente tenderà a sottovalutare l’accaduto, ribadendo la forza del figlio.

Sarà allora che la zia, spinta dall’urgenza di proteggere Castrese, farà una rivelazione capace di liberarlo dal peso della menzogna. Le anticipazioni non svelano il contenuto delle loro parole, ma è “altamente probabile” che Mariella apra finalmente a Espedito il capitolo più difficile: l’omosessualità di suo figlio. Come reagirà l’uomo? Difenderà la sua idea di forza o troverà il coraggio di accogliere la verità?

Intanto, fuori dalla stanza d’ospedale, l’ombra di Vinicio si allunga. Il giovane, attanagliato dai sensi di colpa, è pronto a una scelta tragica. Le indiscrezioni sono caute: non è chiaro se arriverà a farsi del male o se rischierà una ricaduta nell’uso di sostanze, con cui ha già combattuto in passato. Un bivio pericolosissimo, che potrebbe però — e qui il condizionale è d’obbligo — riportarlo a più miti consigli, verso il ragazzo di un tempo, ammesso che riesca a uscirne illeso.

Tra ospedale, rivelazioni e decisioni estreme, ogni scena sembra preparare il terreno a un confronto che potrebbe cambiare il destino di più di un personaggio. E quando la verità bussa, sappiamo bene che a Palazzo Palladini niente resta com’era.

Gestione cookie