Gelo in studio dopo le parole improvvise di Antonella Clerici: tristissimo annuncio

Nel regno solare di È sempre mezzogiorno, dove pentole cantano e sorrisi scaldano, un attimo di silenzio avrebbe gelato lo studio: Antonella Clerici ha affidato agli spettatori un annuncio tristissimo. Cosa ha detto.

Pensavamo fosse la solita festa di colori, ricette e risate: e invece, già nei primi minuti, qualcosa avrebbe cambiato l’aria in studio. Un gesto semplice, un pensiero delicato, una frase che avrebbe stretto il cuore a tutti. Antonella Clerici piace alla conduzione perché è “una di noi”, quella voce di casa che sa starti vicina anche quando non te lo aspetti. E proprio da questo spirito sarebbe nato l’intervento che ha spiazzato tutti.

Antonella Clerici
Gelo in studio dopo le parole improvvise di Antonella Clerici: tristissimo annuncio (Instagram @antoclerici) – uspms.it

In apertura di puntata, Antonella avrebbe parlato con il suo tono dolce ma deciso, rivolgendo un messaggio a un’amica, prima ancora che collega. Le sue parole, limpide e dolorose, avrebbero portato un minuto di raccoglimento spontaneo. Forse il pubblico che la segue da anni se lo immaginava: traspare l’empatia e la sensibilità di Antonella Clerici, anche attraverso il televisore. Ecco cosa ha detto.

L’annuncio tristissimo di Antonella Clerici

Antonella Clerici ha aperto la puntata di È sempre mezzogiorno con un pensiero per l’amica e collega Andrea Delogu e la sua famiglia. Ecco il cuore dell’annuncio: “Volevo aprire questa puntata mandando un grande abbraccio da parte mia ma anche da parte di tutti noi alla mia amica e collega Andrea Delogu, che come avete sentito, avrete letto, ha perso il suo fratello giovanissimo a soli 18 anni per un incidente stradale, così, all’improvviso. Ecco, noi possiamo solo mandarle un abbraccio e anche voi a casa che le volete bene, perché insomma fa la conduttrice da tanti anni ed è una ragazza davvero speciale, possiamo starle vicino mandandole tutto il nostro affetto e lo facciamo anche noi. Un abbraccio davvero forte ad Andrea e alla sua famiglia e adesso cominciamo la nostra puntata di È sempre Mezzogiorno“.

Andrea Delogu
L’annuncio tristissimo di Antonella Clerici (Instagram @andrealarossa) – uspms.it

Una dichiarazione asciutta, di quelle che non cercano applausi, ma fanno rumore proprio perché arrivano diritte al punto. In studio, raccontano, si sarebbe avvertito un brivido. E sui social? I commenti di sostegno sarebbero esplosi in pochi minuti: tanti messaggi, tante carezze virtuali per Andrea, già travolta dall’affetto del suo pubblico. Ma facciamo un passo indietro: l’incidente costato la vita a Evan Oscar si sarebbe verificato mercoledì scorso. Il ragazzo, appena diciottenne, avrebbe perso il controllo della sua Benelli 750, finendo contro un palo della luce.

L’impatto, stando a quanto emerso, sarebbe stato devastante. Una notizia che ha scosso non solo gli amici e i colleghi, ma anche tutto il mondo della televisione e dei social, subito uniti nel cordoglio. Lì, tra i colori accesi dei grembiuli e il profumo dei piatti, Antonella avrebbe scelto di fermare tutto per un istante. Intanto, per rispetto, La Porta Magica, il programma pomeridiano della conduttrice Andrea Delogu, sarebbe stato sospeso. Un gesto che molti avrebbero letto come doveroso, un modo per raccogliersi e lasciare spazio al silenzio.

E poi c’è la domanda che rimbalza da ore tra i fan: cosa succederà a Ballando con le Stelle? Sul suo percorso nel dancefloor del sabato sera, al momento, non ci sarebbe nulla di chiaro. Pausa temporanea? Rientro a sorpresa? Scelta definitiva rimandata? Domande lecite, risposte ancora in sospeso.

Gestione cookie